giovedì 10 novembre 2011

Il nostro primo volo insieme



Ho sempre sognato di volare. E Mariella, allo scoccare dei miei 50 anni, mi ha spinto a coronare questo sogno.

Dicendomi, però, di non essere interessata a condividere questa passione.

Per fortuna, invece, le cose sono andate diversamente e fin dai primi giorni da che io mi sono abilitato, io e Mariella abbiamo volato e voliamo insieme.

Il nostro primo volo insieme è stato per me un traguardo molto desiderato e importante.

Il mio primo volo da allievo pilota si è svolto martedì 25 gennaio 2011. Il giorno del nostro 19° anniversario di matrimonio. Ho salvato a questo link una copia del piano di volo di quello storico giorno.

Ho superato l’esame per la licenza di pilota privato martedì 25 ottobre 2011.

Ma la licenza mi è stata rilasciata e consegnata l’8 novembre 2011.

Così il 10 novembre, con la licenza fresca di due giorni, ho finalmente potuto portare in volo Mariella.

Eravamo entrambi molto emozionati.

Io desideravo ardentemente quel volo, ma il meteo era bruttino.

Siamo stati costretti, quindi, a un giro breve, da Catania a Taormina e ritorno.

Abbiamo fatto l’ultima parte del nostro volo con la pioggia, che poi, subito dopo il nostro atterraggio, è decisamente aumentata.

E’ stato bello e indimenticabile.

Le foto non sono all’altezza dell’evento, ma eravamo troppo presi da altro per impegnarci a farne di più belle.

Le mettiamo qui lo stesso, per il “valore storico”  :-)  di questo volo nella nostra avventura aviatoria.
























Nessun commento:

Posta un commento